SERENA BRANCALE meets atrio

SoulA


Dopo l'uscita dell'album "Galleggiare" e la performance al Festival di Sanremo 2015 tra le giovani proposte , Serena porta avanti un progetto elettronico parallelo al suo quartetto.


" SoulA " nasce dalla passione per la musica contaminata, per la mescolanza di etnie.
Un viaggio tra il soul, il pop italiano e le tendenze elettroniche americane.
Serena Brancale voce, loop, tastiera, batteria elettronica costruisce pian piano un percorso sonoro che la vede protagonista non solo come cantante ma come musicista.

Ad affiancarla sul palco saranno gli Atrìo, con Dario Giacovelli al basso, Gianluca Massetti al piano e Moreno Maugliani alla batteria.

Gli Atrìo. nascono da una profonda amicizia connessa alla musica nel rispetto di tutti gli stili.

La passione per il jazz è abbinata alla ricerca di melodie semplici e energia ritmica con uno sguardo rivolto ai generi musicali contemporanei.

La formazione nasce nel 2014, i tre ragazzi hanno partecipato a diversi concorsi e festival nazionale e internazionali. Nel settembre 2015 hanno registrato il loro primo EP live all'Auditorium Parco della Musica con ospiti Javier Girotto e Rosario Giuliani.

Tutti e tre lavorano anche nel mondo pop e cantautorato italiano, da Radio Italia a tournée pop nazionali.

Il loro lavoro è incentrato sulla creazione di brani originali, mediante la quale intraprendono una ricerca di soluzioni ritmiche basate sul concetto di subordinazione e modulazione metrica. Parallelamente a questo processo, danno il loro personale tributo alla tradizione lavorando su brani provenienti dal mondo jazzistico e popular.

Sarà il primo incontro tra l'eclettismo del trio a servizio dell'energia di Serena per un repertorio che spazia dalle composizioni della Brancale rivisitate dal trio, ad arrangiamenti di celebri brani della tradizione soul americana.

Serena Brancale: Voce, tastiera, multipad, loop

Dario Giacovelli : basso elettrico, effetti

Gianluca Massetti: piano, nord stage

Moreno Maugliani: batteria, drum pad